Fin dal primo titolo della collana – La vera storia della città di Ravenna, uscito nel 1999 – le lezioni d’arte di Dario Fo sono pubblicate da Franco Cosimo Panini Editore.
La casa editrice, fondata a Modena nel 1989 da Franco Cosimo Panini dopo la cessione dell’azienda di figurine, pubblica volumi d’arte, testi di saggistica e libri per bambini.
Accanto ai volumi sull’arte firmati da Dario Fo, i più importanti progetti editoriali di Franco Cosimo Panini Editore sono la collana “Mirabilia Italiae“, diretta da Salvatore Settis e dedicata ai principali monumenti del nostro Paese, e “La Biblioteca Impossibile“, che raccoglie fedeli riproduzioni di codici miniati rinascimentali.
Il catalogo Arte comprende circa trecento titoli sull’archeologia, la miniatura e la storia dell’arte, curati dai maggiori studiosi del settore come Cristina Acidini Luchinat, Angela Pontrandolfo, Arturo Carlo Quintavalle e Amedeo Quondam.
La casa editrice è presente in tutte le librerie anche con i libri per bambini, pubblicati a partire dal 1991.
Il catalogo è specializzato nella fascia d’età 0-8 anni e vede la collaborazione di importanti autori e illustratori come Francesco Tullio Altan, Chiara Carminati, Nicoletta Costa, Giulia Orecchia, Giusi Quarenghi, Alessandro Sanna, Gek Tessaro e Hervé Tullet.
Franco Cosimo Panini Editore è anche la prima azienda in Italia nel settore cartoleria. Il marchio di punta è Comix, l’agenda scolastica più venduta d’Italia su cui hanno scritto artisti di grande successo come Stefano Bartezzaghi, Alessandro Bergonzoni, Edmondo Berselli, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Per contattare la casa editrice:
Per contattare l’ufficio stampa: